Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

S.I.L.

Servizio Inserimenti Lavorativi

Il Servizio di Integrazione Lavorativa (S.I.L.) è un servizio rivolto alla persona disabile e/o svantaggiata che necessita di un intervento di mediazione per agevolare il suo ingresso nel mercato del lavoro.

Si occupa pertanto di attuare strategie di intervento per favorire la reale integrazione lavorativa di tali persone operando la necessaria mediazione tra le realtà produttive del territorio (aziende pubbliche e private, cooperative, ) e la realtà del disagio e dell’emarginazione, attraverso l’apporto di specifiche figure professionali.

Sono destinatari dell’intervento le persone che presentano disabilità fisiche, psichiche o sensoriali o svantaggiate, segnalate al Servizio Disabili della Società dai servizi sociali territoriali attraverso specifica procedura, riportata nel regolamento.

La Servizi Sociosanitari Val Seriana si avvale per la gestione del Servizio di Integrazione Lavorativa (SIL) del Consorzio “il Solco del Serio” con sede operativa presso l’Agenzia So.la.re. sita in Albino Piazza Carnovali, 6 - Tel. 035/761060.

Accordo Solare 2007

Modulistica (area riservata)